fbpx

Cresce l’attesa per la XXV edizione della Rampignado

 

Cresce l’attesa per la XXV edizione della Rampignado Granfondo di mountain bike che si disputa a Bernezzo – Valle Grana domenica 3 giugno.

Molti sono i team nazionali ad onorare la manifestazione con i suoi atleti più rappresentativi dai vincitori del 2017 Damiano Lenzi e Costanza Fasolis e moltissimi amatori provenienti dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Toscana.

Il tracciato come ogni anno viene modificato, questa è una costante della Rampignado, mai ripetere lo stesso percorso, il 2018 presenta due salite inedite una in Valle Stura e l’altra a metà percorso prima del bivio che divide la Mediofondo dalla Granfondo.

Partenza alle ore 10 per la Granfondo e a seguire la Mediaofondo.

Alle ore 9,30 con la supervisione  di una guida partirà la prima edizione della RampE-Bike dedicata ai bikers delle mountain bike con motore elettrico per una pedalata assistita.

Saranno a disposizione delle E-Bike a noleggio per provare parte del tracciato della Rampignado con l’aiuto del motore elettrico.

Al termine della fatica i bikers saranno accolti dai bravissimi cuochi della Pro Loco di Bernezzo che come ogni anno sanno preparare un pranzo molto apprezzato con pasta Rampignado, amburgher di carne “Piemontesine”, mozzarella di Bufala, gelato artigianale e birra. Tutti prodotti locali a kmO

By | 2018-05-30T16:44:28+00:00 maggio 30th, 2018|Senza categoria|0 Comments

Leave A Comment